Ieri, mercoledì 9 aprile, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Marco ha battuto lo sfidante Enrico. E, soprattutto, il super campione del gioco ai 100 secondi ed è arrivato solo soletto alla Ghigliottina, la manche finale del game. Il montepremi era quello delle grandi occasioni: 200mila euro.
Dopo la scelta delle cinque parole, però, a Marco sono rimasti solo 25mila euro. Per portarseli a casa, il concorrente doveva trovare una parola che quadrasse con "Andare", "Spese", "Ragionamento", "Lanciatore" e "Mario" (l'alternativa in questo ultimo caso era, guarda un po', "Marco"). Il comune denominatore secondo il campione è "Fondo", ma la risposta giusta è un'altra: "Monte".
L'Eredità sconcertante, Andrea Saccone: "Mandato nei campi"
È passato alla storia come un grande campione della storia de “L’Eredità”, il quiz di Ra...Intanto sui social, tantissimi telespettatori si sono fiondati su X per difendere Marco dalle critiche che lo hanno suo malgrado travolto. "Non capisco proprio l'antipatia, è cortese, informato, non commenta mai sopra le righe e fa il suo gioco. Quando sono invadenti non vanno bene, quando sono discreti neanche, decidiamoci un po'", "Comunque c'è in gara uno finalmente acculturato, che è un piacere seguire anche per i ragionamenti... E il pubblico? Lo vuole fuori. Un fenomeno da piegare (stesso vale quando c'era Christian)".