"Una principessa nel 2025 dà scandalo per un bikini... E se fosse stato un ragazzo, un principe, non avrebbe dato scandalo?": Caterina Balivo lo ha chiesto al suo ospite Antonio Caprarica a La Volta Buona su Rai 1, riferendosi alle foto che hanno scatenato la polemica in Spagna. Foto di paparazzi che ritraggono la principessa Leonor in bikini. E l'esperto di reali, in collegamento con la trasmissione, ha risposto: "La principessa Leonor ha messo in chiaro che è una bella ragazza dei tempi moderni e questo mette la parola fine alla storia".
Caprarica, poi, ha ricordato qualcosa di simile, se non addirittura di più grave, accaduta qualche anno fa. "Voglio ricordare tra l'altro che l'attuale principessa di Galles, Kate Middleton, nel 2012 fu fotografata addirittura in topless e quella fu una delle più vergognose incursioni dei media nella vita privata di queste persone", ha sottolineato il giornalista.
La volta buona, dalla Balivo una storia d'amore subito finita
Altro che Uomini soli, verrebbe da dire. Uomini felici e innamorati. A La volta buona, il programma del primo pomeriggio..."Mentre Leonor correttamente e giustamente si è messa il bikini al mare, su una spiaggia - ha proseguito l'esperto - nel caso di Catherine la cosa era molto grave perché in realtà era all'interno di una proprietà privata, a bordo piscina. C'erano lei e il marito in un momento di intimità, si erano sposati da appena un anno. Furono foto rubate col teleobiettivo da oltre 1 km di distanza".
Scandalo in Spagna per la principessa Leonor in bikini, @ACaprarica: “Ha messo in chiaro che è una bella ragazza dei tempi moderni” #LVB pic.twitter.com/WQy4Nvry3J
— La Volta Buona (@voltabuonarai) April 9, 2025