Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Le tre rose di Eva)
Nella notte tra domenica e lunedì cosa ha tenuto svegli tra le 3 e le 5 di mattina quasi 120mila italiani? Non una gara di Formula 1 o di MotoGP o una partita di Sinner. A tener sveglia tutta questa gente ci ha pensato la replica della soap italiana Le tre rose di Eva, trasmessa per la prima volta su Canale 5 nell’aprile 2012, esattamente 13 anni fa.
La serie, ambientata in una località di fantasia nella provincia di Arezzo, parte con l’omicidio del noto imprenditore vinicolo Luca Monforte, di cui è stata accusata ingiustamente colpevole Aurora Taviani la quale, dopo 8 annidi carcere, esce e fa ritorno a casa.
La trama vede al centro la tormentata storia d’amore tra Aurora e Alessandro Monforte, figlio di Luca, con intorno gli intrighi e i tradimenti che riguardano anche le sorelle di Aurora, Tessa e Marzia. Le tre ragazze sono tutte figlie di Eva, amante di Luca Monforte scomparsa pochi giorni dopo il suo omicidio. Manco a farlo apposta, proprio in questi giorni di Vinitaly, un ruolo lo gioca anche il vino, con tante immagini di vigneti delle zone tra Toscana, Lazio e Umbria.