Di Martedì, Giannini deraglia da Floris: insulta Meloni e Salvini

mercoledì 9 aprile 2025
Di Martedì, Giannini deraglia da Floris: insulta Meloni e Salvini
1' di lettura

A Di Martedì c'è, come in ogni puntata, l’appuntamento fisso con la "sbandata" di Massimo Giannini. L'editorialista di Repubblica accecato dalla propaganda anti-Meloni questa volta si spinge oltre ed etichetta la premier e il vicepremier Salvini come due "che imbrogliano" gli italiani. E così nel corso del suo intervento nello studio di Giovanni Floris, ecco che parte il solito ritornello contro il centrodestra, ma questa volta adattato ai dazi di Trump, il tema caldo di questi giorni: "Salvini e Meloni non sanno quello che dicono oppure cercano di imbrogliare gli italiani".

Cliccaq ui per guardare l'interventio di Massimo Giannini a Di Martedì

Parole dure quelle di Giannini che però si scontrano con la realtà dei fatti. Come è noto la premier ha già fissato per il prossimo 17 aprile un incontro negli Stati Uniti con il presidente Donald Trump con un obiettivo chiaro "lo zero per  zero", una mossa per cercare di attenuare il peso dei dazi sul nostro Paese ma soprattutto sull'Europa.

Che Tempo Che Fa, Massimo Gianni perde la testa: "Trump? Lo sceriffo di Washington"

Nuova puntata, stessa storia. Da Fabio Fazio va per l'ennesima volta in scena il piagnisteo commovente di Massimo Gi...

Ed è qui che di fatto si concretizza il ruolo di pontiere di Meloni tra Bruxelles e Washington con un punto fermo nell'agenda: chiudere in tempi brevi la guerra commerciale tra Stati Uniti e Unione Europea e rilanciare i rapporti solidi tra le due parti all'interno dell'Occidente. E i recenti sondaggi indicano una crescita della fiducia degli italiani nelle capacità della premier di risolvere questa situazione. Con buona pace di Giannini.  

Massimo Giannini, "muoversi subito": dove si spinge

Le “Brigate contro-dazi”, la cui missione anti-Trump (e dunque nel loro mondo anti-Meloni) viene osteggiata ...