Volano stracci a Lo Stato delle Cose. In onda lunedì 7 aprile su Rai 3, la trasmissione condotta da Massimo Giletti ha visto protagonisti il generale Roberto Vannacci e Chiara Appendino. "La crisi attuale non sono i dazi di Trump, ma le politiche scellerate che ha fatto l'Europa negli ultimi dieci anni - ha premesso l'europarlamentare della Lega -. Queste politiche sono state sostenute dai Cinque Stelle. È stato il Green Deal, la rivoluzione ecologica, il fatto di dover delocalizzare l'industria, il rilancio della natura selvaggia, il fatto di non dover far produrre agli agricoltori".
E ancora: "Queste sono state le politiche che hanno sostenuto i Cinque Stelle e che loro hanno eletto con i loro voti la prima legislatura Ursula von der Leyen. Questo è quello che ci ha mandato in crisi, non i dazi che avranno effetto tra tre, quattro o cinque mesi".
Lega, il generale Vannacci entra nel partito: Salvini gli consegna la tessera
Al congresso della Lega, un momento importante, non solo simbolico. Sul palco è salito l’europarlamentare R...Per il generale "bisogna parlare di oggi, è giusto eliminare il Green Deal, è giusto eliminare ciò per cui i grillini si sono spesi". Poi, rivolgendosi direttamente alla deputata M5s: "Ma lei se li ricorda i picchetti No Tap? Il gasdotto che ci ha salvato la vita... Il no trivelle, il no tutto. Questo ci ha ridotto in braghe di tela". E di fronte a tutto questo Appendino non può che stare in silenzio.
L'europarlamentare Vannacci (Lega) mette a tacere Chiara Appendino (5 Stelle), smontando le scelte scellerate del suo movimento: dal Green Deal al No TAP, passando per il rilancio della natura selvaggia e la rivoluzione ecologica, tutte politiche che hanno messo in ginocchio… pic.twitter.com/qfCJKay4EM
— Davide Scifo (@strange_days_82) April 8, 2025