Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo
CHI SALE (Rete 4)
Oltre 2 milioni di italiani guardano i programmi notturni. Si tratta di un target pregiato, medio alto, che si divide tra le varie offerte - tradizionali e non - con una particolare predilezione per i rulli di Rainews 24. La quantità di aficionados si incrementa durante il fine settimana, mediamente del 20%.
A Mediaset l’hanno capito bene i top manager che non mollano l’osso. Tra i canali ad avvantaggiarsi delle ore piccole, oltre all’asse Rai 3/Rai News, c’è infatti Rete 4. Che per l’occasione ricicla sapientemente capolavori della cinematografia, definiti a ragione “I Bellissimi”. Sabato notte è toccato alla Figlia del Generale un gustoso plot complottaro, guest star John Travolta. Nel menu non mancava nulla: generali corrotti, servizi segreti deviati, spioni, stupri, sesso sadomaso.
Si da il caso che la Rete una volta identificata con le telenovelas balzi a quell’ora fino all’8%, attirando 250 mila spettatori. Un modo anche arguto pe arginare la concorrenza delle tv “digitali” che a quell’ora solitamente dilagano.