Angelo Bonelli, sfuriata contro i dazi: " Dai tortellni e dal Parmigiano?"

domenica 6 aprile 2025
Angelo Bonelli, sfuriata contro i dazi: " Dai tortellni e dal Parmigiano?"
2' di lettura

Angelo Bonelli non ci sta. Il portavoce di Europa Verde di fronte ai dazi perde le staffe. Accade a 4 Di Sera dove contesta le mosse del presidente americano: "Trump ha detto che il 2 aprile è stato il giorno della liberazione degli Usa, ma da cosa? Dai tortellni e dal Parmigiano Reggiano?". Sempre Bonelli, qualche ora prima, ha partecipato alla piazza bolognese per un'Europa unita.

E anche da qua non sono mancati attacchi alle misure imposte dal tycoon: "Dobbiamo dire no ai dazi avviati da Trump, - ha tuonato - che rappresentano una vera e propria estorsione economica contro il pianeta e contro l'Europa. Di fronte a questa minaccia, l’Europa deve rispondere in modo unito, costruendo un’Europa della pace, capace di rafforzare la transizione ecologica ed energetica".

Dazi, Bonelli e Fratoianni lanciano Trump Tax: l'app per boicottare i prodotti Usa

Un'app "contro i dazi americani: si chiama Trump Tax". È stata elaborata dal gruppo Alleanza Verdi ...

E ancora: "Trump vuole che compriamo armi e gas da lui, ma noi dobbiamo reagire rendendo l’Europa autonoma dal punto di vista energetico, fondata sulle rinnovabili e impegnata nella transizione ecologica. È necessario dare una risposta alle due piazze, che possono unire popoli che sembravano distanti tra loro, ma che in realtà chiedono la stessa cosa. Ed è per questo che oggi è fondamentale lavorare per costruire un’alternativa. Ci sono le condizioni per farlo, per mandare la destra di Giorgia Meloni all’opposizione e costruire un’Italia diversa