CATEGORIE

L'Eredità, "l'aspetto del vino": Gabriele ci resta di sasso, cos'è successo

domenica 6 aprile 2025

2' di lettura

Si accendono i riflettori nello studio de L’Eredità, la puntata è quella andata in onda sabato 5 aprile 2025. Puntata in cui uno dei protagonisti più amati dal pubblico, Gabriele, ha visto sfumare un’occasione storica. Non è riuscito a trovare la parola esatta alla Ghigliottina e ha perso la possibilità di diventare il concorrente più vincente nella storia del quiz show condotto da Marco Liorni. Certo, ha ancora tempo per ritoccare il record.

A contendere il titolo al campione in carica Tommaso, che aveva fallito alla Ghigliottina della vigilia, ecco Giulia, segretaria romana, Ida, veterana giunta alla sua decima apparizione, Giovanni, agente di commercio emiliano, Elisabetta dalla provincia di Grosseto, Daniele da Roma, collaboratore scolastico, e infine il veterano Gabriele, alla sua ventesima puntata e già con 275 mila euro vinti alle spalle.

Il momento clou della puntata è arrivato con il Triello, dove si sono affrontati proprio Gabriele, Ida e Giulia. Quest’ultima ha dovuto cedere il passo, lasciando spazio ai due veterani che si sono sfidati ai 100 secondi per guadagnarsi l’accesso alla Ghigliottina. A spuntarla è stato Gabriele, che ha iniziato il round finale con un ricco montepremi di 200 mila euro. Cifre da urlo. Liorni ha ricordato al pubblico come Gabriele, con una eventuali vittoria, avrebbe addirittura superato il record di Massimo Cannoletta, che nel 2020 ha chiuso la sua esperienza con 280 mila euro dopo 51 puntate.

Eccoci dunque all'ultimo atto. Solo un dimezzamento, dunque Gabriele gioca per 100mila euro. Le parole indizio erano: interessante, carattere, questione, problema e vino. Gabriele sin da subito non sembrava affatto convinto. Tant'è, sul cartoncino rosso ha scritto "soluzione". Ma la... soluzione era errata, quella corretta era "aspetto".

L'Eredità, "Gabriele più bravo degli autori": una tempesta a fine puntata

Eccoci qua, sempre qua, a L'Eredità. Una puntata emozionante, quella del 3 aprile, siamo su Rai 1, il regno d...

Ghigliottina certo difficile, ma non così tirata come qualcuno sosteneva su X, il social laddove il popolo dell'Eredità commenta in presa diretta quanto si vede in studio. "Aspetto….e spero che lo facciano ancora vincere... se, se", commentava un utente. "Ghigliottina un po’ così, dal vago sospetto di fuffa", rincarava un altro. "L’aspetto del vino è boh", concludeva un terzo, sollevando forse il dubbio più concreto sulla soluzione della puntata.

L'Eredità, polemica choc dopo la Ghigliottina: "Troppo sproporzionate, non è giusto"

Oggi, venerdì 4 aprile, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 ...

Tutti contro Antonio L'Eredità, "con tutti ma non contro di lui": Gabriele eliminato da Antonio? Telespettatori in rivolta

Toccante La volta buona, Enzo Avitabile: il dramma della morte di sua moglie

L'ora delle decisioni Affari Tuoi, De Martino a valanga: fino a quando resterà in onda

tag

L'Eredità, "con tutti ma non contro di lui": Gabriele eliminato da Antonio? Telespettatori in rivolta

La volta buona, Enzo Avitabile: il dramma della morte di sua moglie

Affari Tuoi, De Martino a valanga: fino a quando resterà in onda

Affari Tuoi, ormone impazzito per Tina: assalto a De Martino. E lui fugge!

La volta buona, Enzo Avitabile: il dramma della morte di sua moglie

Apre il cuore, si confessa, parla del suo dolore. A farlo è Enzo Avitabile, una delle colonne della musica napole...

Diletta Leotta? Scenata di gelosia: "La moglie sono io!"

"La moglie sono io. E basta". Qualche settimana fa Eleonora Abbagnato, la diva del balletto classico italiano ...

Dritto e rovescio, lo sfogo di Giuseppe Cruciani: "Prostitute? Siamo all'assurdo"

"Io penso che il codice Ateco per la prostituzione sia giusto, sia una cosa corretta da fare". Ospite di Paolo...

Affari Tuoi, De Martino a valanga: fino a quando resterà in onda

Ottime nuove per i milioni di fan di Affari Tuoi, il programma dei pacchi condotto da Stefano De Martino su Rai 1: il fo...