È morto Antonello Fassari, l'attore noto per aver recitato nella serie tv I Cesaroni. Fassari si è spento all'età di 72 anni. La notizia, inizialmente diffusa dal sito 'Cinemotore', trova conferma sulla pagina Facebook dell'attore in cui amici e colleghi stanno postando il loro cordoglio. Fassari è noto al grande pubblico non solo per il ruolo dell'oste Cesare Cesaroni nell'amata fiction con Claudio Amendola, ma anche per diversi spettacoli televisivi e teatrali.
Nel corso della sua lunga carriera, tra cinema, tv e teatro, ha regalato momenti cult nel programma tv 'Avanzi' di Serena Dandini interpretando il compagno Antonio, con eschimo e borsa di Tolfa. Ma anche Antonello Bufalotti, detto "Puccio" nella serie 'I ragazzi della 3ª C'. Diplomato all'Accademia d'arte drammatica Silvio d'Amico nel 1975, ha lavorato tanto in teatro ma è con varietà e fiction che ha conquistato la notorietà diventando da metà anni '80 un interprete particolarmente apprezzato dal pubblico.
Tanti i messaggi arrivati sulla sua pagina Facebook. "Siamo frastornati, increduli, addolorati per la scomparsa di Antonello Fassari, un grande attore, l'oste Cesare e un caro amico", dice all'Ansa Verdiana Bixio che sta producendo I Cesaroni - Il ritorno, una coproduzione Publispei- RTI, sul set dal 17 marzo, scritta e diretta da Claudio Amendola. "Stava male, sapevamo che era un problema importante di salute ma non eravamo preparati. Era un grande amico personale della Publispei e lo aspettavamo sul set sperando che ce l'avrebbe fatta, la notizia della sua morte ci dilania tutti", conclude.