Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Dritto e rovescio)
Exploit di Paolo Del Debbio che giovedì in prime time ha staccato la concorrenza conquistando 1.170.000 spettatori e l’8.5% di share medi. Sulla carta la puntata si presentava complessa: la notizia dei dazi certamente è un dossier scomodo per il governo Meloni, foriero di dubbi e perplessità.
Invece, prendendo per le corna la vicenda, il team di Dritto e Rovescioha saputo fidelizzare il pubblico tradizionale attingendo anche da Canale 5 e Italia 1 che trasmettevano rispettivamente il film Francesco. Il Papa della gente e il kolossal fantascientifico Dune. Liturgia deldebbiana perfetta: pronti-via col ministro Lollobrigida, poi a Chicago dagli italiani pro-Trump, a Melfi dai lavoratori dell’auto, divario tra ricchi e poveri e intervista alla mamma del 19enne ucciso nel napoletano.
La curva s’impenna nella seconda parte toccando punte del 9.5%. Mentre su La7 si parlava di giustizia e immigrazione con la giudice Silvia Albano, Presidente di Magistratura Democratica, su Rete 4 il focus era sul caro prezzi, con testimonianze di milanesi delle case popolari.