Bene, ma non benissimo. Stefano da Scandicci è il protagonista, piuttosto sfortunato della puntata di Affari tuoi di giovedì sera. Nel quiz del preserale di Rai 1 condotto da Stefano De Martino il nonno toscano si porta a casa 35mila euro. Un discreto gruzzolo, ma i telespettatori a casa si scatenano commentando su X la puntata in tempo reale e dando tutta la colpa alla figlia, che lo ha accompagnato in studio.
La partita, infatti, si era messa bene. Stefano rimane con due pacchi da aprire, uno da 100mila euro e l'altro da 10mila. Arriva l'offerta del Dottore da 35mila e su insistenza della figlia decide di accettare, sebbene un disegno dei nipotini a casa lo avrebbe spinto ad andare fino in fondo. Non a caso, scopre alla fine di avere tra le mani il malloppone da 100mila. E alla fine la delusione è palpabile.
"La figlia che rimane zitta una puntata intera e parla proprio quando non deve parlare", contesta un fan sui social. Ed è uno dei tanti commenti, tutti dello stesso tenore: "I nipoti stanno giocando all’impiccato disegnando il nonno...", "Parenti perdenti", "Mi mancherai Stefano da Scandicci", "La figlia doveva continuare a tacere come ha fatto il resto della partita", "Che antipatia sti parenti d'accompagnamento. Da solo sarebbe andato fino alla fine", "Era rimasto con 10k 20k e 100k male che vada erano soldi sicuri, lui si sentiva di avere i 100mila per via del disegno dei nipotini (soldi che infatti aveva) e alla fine accetta i 35k per la figliola STEFANO DA SCANDICCI MA PERCHÉÉÉÉÉÉ", "I segnali devono essere colti! Mannaggia che ha ascoltato la figlia", "Se non ascoltava la figliaaaaaaa", "Quando ci sono i bambini di mezzo e ti fidi, devi farlo fino alla fine. Mannaggia. Però meglio dei diecimila sicuro".
Sulla figlia di Stefano si scatena una slavina: "Questi figli egoisti, lui sarebbe andato avanti", "E mo la figlia s’attaccaaaaaa", "Ha 3 pacchi rossi su 3 e accetta 35.000 per colpa della figlia. Era praticamente palese che avesse i 100.000 e lui avrebbe continuato", "Uff però se sei convinto non puoi mollare cosi... comunque aveva cambiato lo 0 con 100.000". "Alcuni segni sembrano cavolate ma se ci avessero creduto avrebbe vinto 100k", "Eh lo sapevo, ha sbagliato ad accettare, vabbè". "Eh si che va bene uguale, ma il Signore si è fatto condizionare dalla figlia. Ma vabbeh bravo". E a conferma dell'empatia che si stabilisce sempre tra pubblico ed ex pacchisti... "Chist 'a perz 100.000 euro, sto suffrenn io pe' iss marò".