L'Eredità, insulti su Ida dopo l'errore: "E adesso vai a..."

mercoledì 2 aprile 2025
L'Eredità, insulti su Ida dopo l'errore: "E adesso vai a..."
1' di lettura

Ai "100 secondi" Ida batte Tommaso e torna al tavolo della Ghigliottina. A L'Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Lioni, la campionessa (non troppo amata dai commentatori su X) si gioca un montepremi da 165mila euro, ridotti però a "soli" 20.625 euro dopo gli errori sulle 5 parole-chiave.

Gli indizi, in serie, sono "Motore", "Cambiare", "Uomo", "Opinione" e "Buon". Ida ci prova con "Futuro", ma non sembra troppo convinta e i suoi abbinamenti appaiono subito piuttosto fantasiosi. Un po' troppo. Perché la risposta giusta è "Partito". E qui, come ogni sera, si apre il dibattito sui social tra i telespettatori che si riuniscono sull'ex Twitter per commentare le puntate in tempo reale. 

L'Eredità, "ecco chi sembri": bufera sulla nuova campionessa Ida

Lunedì 31 marzo è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto...

Liorni la indirizza subito: "Una volta, quando qualcuno doveva sposare qualcuno, si diceva 'quello è un buon partito'...". E in studio cala subito il gelo. Mentre su X è la fiera degli sfottò, fin troppo feroci.

"Ora vatti a togliere quei due chili di stucco che c'hai in faccia", "Nonostante tutti i favoritismi la Ida non riesce a vincere nulla... Evvabbè...", "Poraccio il compagno", "Augurati di indovinare in FUTURO. Per stasera non ce l'hai fatta", "Campionessa senza portafoglio". 

L'Eredità, il disastro di Christian: "Conchiglia nell'orecchio"

Nella puntata di martedì 1 aprile de L’Eredità, Marco Liorni guida una nuova sfida della ventitreesi...

C'è anche chi obietta sulla risposta degli autori: "Cambiare partito che senso ha? Troppo generico", "Proprio tirata per i capelli", "Riporto la definizione direttamente da Treccani per chi, sicuro, contesterà: il partito-motore è il 'Partito politico che si assume il ruolo di propulsore e animatore di una coalizione'". Tutto più chiaro, ora.