Giuseppe Conte ha organizzato una marcia per la pace il prossimo 5 aprile a Roma. E già fa ridere così. Non si capisce infatti come una manifestazione organizzata dal Movimento Cinque Stelle possa far cambiare idea a Ursula von der Leyen sul grande piano di riarmo in Unione europea. O - prospettiva ancora più surreale - costringere Vladimir Putin ad abbandonare le armi o Volodymyr Zelensky ad alzare bandiera bianca. Ma tant'è.
L'ex avvocato del popolo ha tirato fuori dal cilindro alcuni nomi clamorosi per la sua marcia per la pace. Il primo, Alessandro Barbero, è uno stimato professore universitario di Storia Medievale all'Università del Piemonte Orientale e noto doivulgatore per la Rai e per La7. Poi, un vero e proprio asso nella manica: Rita De Crescenzo. La tiktoker napoletana è stata l'artefice della celeberrima invasione di Roccaraso. E sui social ha promosso l'iniziativa del M5s, salvo poi sostenere che non conosca nulla di quel partito.
Barbero scende in campo? Clamoroso: in piazza con Conte
Elly Schlein sì o no? Oppure: delegazione dem sì o no? Il Partito democratico e la sua segretaria ancora n...Rita De Crescenzo e Alessandro Barbero: che cosa hanno in comune? Se lo sono chiesti anche Luca e Paolo nell'ultima puntata di DiMartedì, il talk show politico di La7 condotto da Giovanni Floris. "A Roma ci sarà il grande Alessandro Barbero, la star più famosa del web. Il professore andrà e parlerà - hanno esclamato -. Ma non sarà solo, perché alla marcia ci sarà anche Rita De Crescenzo. L'influencer diventata famosa per l'invasione di Roccaraso. Una che è riuscita a mobilitare migliaia di pullman. Ma la vera domanda è: con Barbero cosa si dicono? Io voglio vedere il momento in cui si parlano. La signora è sicuramente molto brava nel suo lavoro, qualunque esso sia perché ancora non si capisce. Lei non sponsorizza solo la marcia della pace, ma anche altre iniziative come l'Automotive 'brum brum'".
Luca e Paolo, la tiktoker Rita De Crescenzo sarà al corteo contro le armi organizzato dai 5 Stelle: "Con Barbero cosa si dicono?".#dimartedihttps://t.co/319XymYVHl
— La7 (@La7tv) April 1, 2025