"Caro single, cara single. Devo specificare i generi perché altrimenti Valditara si offende. Scrivo a te, mezza mela e mezzo melo. Re della monoporzione e guerriera di Tinder. Scrivo a te, a cui lo Stato non dedica mai uno schifo di bonus. A te che se al ristorante ti chiedono 'chi aspetta?', ti trovi a rispondere 'nessuno'. A te che sei singolo, che sembra il nome di uno dei sette nani. Però molto più sfigato. Sì, proprio tu, sei stato ritenuto finalmente in grado di crescere un bambino con il tuo amore. Fino a ieri si pensava di no. Potevi fare qualunque cosa, ma il genitore da solo no. E invece la Consulta ha cancellato un divieto che resisteva da 40 anni e ha detto una cosa semplice e rivoluzionaria (...)".
Luciana Littizzetto ha cambiato registro. Almeno nell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa. Distesa sul tavolo di Fabio Fazio, la comica torinese ha esposto la sua consueta letterina ai telespettatori del Nove. Il tema? Questa volta le adozioni dei single. I riferimenti contro il governo ci sono lo stesso. Basti pensare alla frecciatina rivolta al ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Ma almeno non ha preso di mira le Forze Armate.
Luciana Littizzetto resta muta in studio: l'ultima vergogna
Non una parola. A Che Tempo Che Fa sembra passata in sordina la rivolta dei militari contro Luciana Littizzetto. Nella p...Tuttavia, la polemica Littizzetto-militari italiani è ancora lontana dalla parola fine. E c'è qualche telespettatori che sotto al video postato su Instagram dalla comica torinese ha lanciato un pesando sospetto. "Credo che questa letterina sia stata stabilita a tavolino per sopperire all'ultima grande cazz*** detta - ha commentato un utente -. Fa cagar*** il tempismo e non fa onore né alla trasmissione, presentatore, addetti ai lavori, direttore rete, men che meno alla signorina Littizzetto. Prima chieda scusa poi forse si chiuderà il capitolo"