DiMartedì, è scontro tra Achille Totaro ed Elisabetta Piccolotti: "Abbia il coraggio"

mercoledì 2 aprile 2025
DiMartedì, è scontro tra Achille Totaro ed Elisabetta Piccolotti: "Abbia il coraggio"
1' di lettura

Si accende lo scontro a DiMartedì. Protagonisti del botta e risposta andato in scena nella puntata dell'1 aprile, Elisabetta Piccolotti e Achille Totaro. "Voi vi dovreste domandare come mai la destra americana ha preso così tanti voti", ha esordito l'esponente di Fratelli d'Italia ricordando che gli interessi dei cittadini riguardano "la sicurezza, l'immigrazione... La stessa cosa per la Francia". E ancora: "Non so cosa succederà alla Le Pen, ma il presidente di Rassemblement National, Jordan Bardella, è accreditato al 35 per cento. Lui è più pericoloso per voi che la Le Pen visto che prende voti anche dal centro e rischia di vincere le elezioni".

Il motivo di tanto successo per Totaro sta nel fatto che molti temi la sinistra li ha lasciati alla destra: "Voi siete per un'immigrazione incontrollata, voi siete per i porti aperti a tutti. Non solo, perché date la colpa alle forze dell'ordine per giustificare qualsiasi tipo di nefandezza". 

Romano Prodi, il video a DiMartedì? "La manina della Schlein"

C'è la "manina" di Elly Schlein dietro alla "imboscata" di DiMartedì, che marted&i...

A quel punto Giovanni Floris ha dato la parola alla deputata di Sinistra Italiana nel gruppo Alleanza Verdi e Sinistra. "Io vorrei ricordare chi sono stati i ministri degli Interni negli ultimi 20 anni, tutti di destra", ha controbattuto Piccolotti. Parole su cui Totaro non si trova d'accordo: "Ma per piacere, ma quando mai? Siamo seri, abbiate il coraggio di difendere le vostre idee, come quelle sull'immigrazione incontrollata".

Qui il botta e risposta Totaro-Piccolotti