Botta e risposta a L'Aria Che Tira tra Susanna Ceccardi e David Parenzo. A provocare l'europarlamentare della Lega, una domanda del conduttore di La7. "Visto che lei è sovranista, a lei non dà fastidio l'ingerenza di Trump e Musk sulle cose di casa nostra? - chiede il giornalista -. Io ricordo che ogni volta che Macron diceva qualcosa, voi lo accusavate: 'maledetto Macron, si faccia gli affari suoi'".
Immediata la replica di Ceccardi che ricorda come "difendere la democrazia non è un'ingerenza". Poi racconta: "Qui oggi pomeriggio c'è un dibattito sull’arresto del sindaco di Istanbul da parte del regime di Erdogan. Ci sono anche io con la sinistra a dire che questo è un attentato alla democrazia. È accusato di favoreggiamento del terrorismo". E ancora, per Ceccardi "la Turchia non è la Francia, ma mi sembrano uguali in questo caso, stanno arrestando gli oppositori politici". Da qui l'attacco: "La sinistra quando arrestano gli oppositori politici scende in piazza, a meno che non siano della loro opposizione. Questo è gravissimo. Ma smettetela".

L'aria che tira, "Meloni ha fatto qualcosa di giusto?": Romano imbarazzante
Paolo Romano ha sfruttato il palco offertogli da David Parenzo per fare il solito comizio del Pd. Il dem, dopo aver asco...Parenzo però continua a ribadire che "la Turchia non è la Francia" e la leghista esplode: "Ma ci mancherebbe altro che io difendessi Erdogan. Vi siete svegliati male? Siete voi di sinistra che volete la Turchia in Europa". "Io - conclude il conduttore - le assicuro che mi sono svegliato alla grande".