Mario Giordano-choc: "Assassino, ecco cosa mi scrivono certi politici"

martedì 1 aprile 2025
Mario Giordano-choc: "Assassino, ecco cosa mi scrivono certi politici"
2' di lettura

A Quarta Repubblica, il talk show politico condotto da Nicola Porro, si è tornati a parlare del caso che ha coinvolto l'inviata di Rete 4 Lavinia Orefici e l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi. La giornalista, presente in studio, ha ascoltato l'opinione di Mario Giordano sull'armento oggetto di dibattito. Il conduttore di Fuori dal Coro ha rivelato che anche lui riceve messaggi intimidatori da parte di politici. Ma che quello che è accaduto a Orefici è ben più grave. Il motivo? Il gesto dell'ex premier è arrivato di fronte a una domanda posta da una giornalista e ripreso dalle telecamere.

"Insulti? Mi arriva anche di peggio. Tipo 'atteggiamento criminale', 'mi stai uccidendo', 'sei un assassino', cose di questo genere - ha rivelato Mario Giordano -. Sono messaggi privati che mi sono arrivati sul cellulare. Secondo me è sbagliato, soprattutto se uno ha una carica istituzionale. Neanche nei messaggi provati. Infatti i messaggi privati li conservo e quelli che mandano questi messaggi secondo me è sbagliato mandarli. Così come è sbagliato dare dei 'pezzi di m' in un incontro o mentre incontri un giornalista per strada come ha fatto Giovanni Donzelli".

Romano Prodi, rissa sfiorata con la giornalista di Giletti: il video

Dopo Lavinia Orefici di Quarta repubblica, un professor Romano Prodi unchained "maltratta" pure l'inviata ...

Come detto, però, è necessario fare un distinguo. "Però qua è molto diversa - ha spiegato Giordano -. Qui siamo di fronte a una domanda ufficiale di una giornalista e a una risposta ufficiale di fronte alle telecamere. E soprattutto siamo di fronte alla negazione per 10 giorni del fatto".