Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio 5, ha condiviso dettagli sulle sue sfide di salute in un'intervista al magazine Ok-Salute e Benessere. La conduttrice ha rivelato di aver affrontato "problemi importanti alla tiroide" e di soffrire di una "sinusite cronica". Inoltre, ha menzionato episodi ricorrenti di tonsilliti: "Poi ho cominciato a soffrire di tonsilliti ricorrenti".
Queste condizioni hanno reso il suo inverno particolarmente difficile, costringendola a sottoporsi a numerosi cicli di antibiotici e antinfiammatori: "Ho vissuto un inverno massacrante, con decine e decine di cicli di antibiotici e antinfiammatori". Alla fine, su consiglio della sua otorinolaringoiatra, ha deciso di sottoporsi all'asportazione delle tonsille: "La mia otorinolaringoiatra ha deciso che l’unica soluzione era quella di togliermi le tonsille".
Pomeriggio 5, "le facevi le pulizie in casa": Beatrice Luzzi e Valdimir Luxuria, volano stracci
Volano stracci tra Vladimir Luxuria e Beatrice Luzzi. Le due si trovavano ospiti a Pomeriggio Cinque, il talk show di Ca...L'intervento ha comportato una convalescenza dolorosa, con dolori intensi che sono durati per oltre due mesi: "In un adulto la soglia del dolore e la convalescenza è dolorosissima... Io sono stata molto male... Ho avuto dolori lancinanti per più di due mesi". Questa esperienza l'ha portata a riflettere sull'importanza di bilanciare la vita professionale con il benessere personale: "O lasci che la televisione ti consumi completamente, oppure alla fine arrivi a un punto in cui devi mollare perché non ce la fai più".