Paolo Romano ha sfruttato il palco offertogli da David Parenzo per fare il solito comizio del Pd. Il dem, dopo aver ascoltato i temi di discussione esposti sul tavolo di L'aria che tira, ha preso la parola per rivelare ai telespettatori i veri problemi degli italiani. "Io penso che siamo di fronte all'ennesimo weekend di una cosa che a me sinceramente ha stancato e mi stancava già quando a 16 anni ho iniziato a fare politica - ha detto -. Cioè parlare di tutto tranne che dei problemi delle persone. Siamo riusciti a parlare delle battute di Tajani, di quelle di Calenda, delle frasi sul cancellare o non cancellare dei partiti, di Salvini che parla di complotti".
E ancora: "Non abbiamo commentato in maniera seria che in questo Paese abbiamo raggiunto un nuovo record sul dato delle famiglie a rischio povertà o a rischio esclusione sociale. Questo dato è trainato dal fatto che aumentano i lavoratori poveri e chi lavora a bassa intensità facendo qualche ore di lavoro alla settimana e non arrivando alla fine del mese. Non abbiamo più uno strumento in questo Paese per rispondere a quelle famiglie. Sul salario minimo, su cui Calenda ha fatto la campagna con noi nonostante oggi sorrida ad altri per opportunità politica. Il governo è riuscito a svuotare la proposta di legge e a non parlarne più. Il risultato è che ci sono in Italia 4 o 5 milioni di lavoratori che guadagnano meno di 9 euro l'ora. Secondo me se vogliamo riavvicinare le persone alla politica, dobbiamo smetterla di parlare di questi equilibrismi abbastanza ridicoli e parlare dei problemi delle persone".
Meloni, "sentita in tribunale" nel processo per diffamazione a Corona
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà sentita davanti all'ottava sezione del Tribunale di Milano ne...A un certo punto, un ospite in studio gli ha chiesto se questo esecutivo ha almeno ottenuto un buon risultato: "Ma c'è una cosa che la Meloni ha fatto giusta in questi due anni?". Ma la sua risposta è stata a dir poco imbarazzante: "Ma guardi, io penso che anche un orologio rotto due volte al giorno dia l'orario giusto". Romano ha perciò preferito evitare di rispondere.