A L’Eredità, il gioco delle parole e della ghigliottina, il regno di Marco Liorni su Rai 1, è il tempo della festa. Gioia per Stefano, da Bellusco, provincia di Monza Brianza, che ha conquistato il titolo di campione azzeccando la soluzione al gioco finale. Morale, si porta a casa 47.500 euro. Una vittoria che ha fatto esplodere il pubblico in studio e sui social: per Stefano tanti, tantissimi (e meritatissimi) complimenti.
La sua scalata al successo - la puntata è quella di giovedì 27 marzo - è iniziata al Triello, dove ha affrontato la debuttante Ida e il veterano Gabriele. Dopo una sfida serrata, è riuscito a spuntarla su quest’ultimo nei Cento Secondi, guadagnandosi così l’accesso alla sua prima Ghigliottina. Partito da un montepremi iniziale di 190mila euro, due dimezzamenti lo hanno portato a giocarsi 47.500 euro con le parole-indizio: ‘Dimenticare, Borsetta, Fotografico, Cinese e Gesto’.
Quando il tempo a disposizione è scaduto, Stefano ha scritto la sua risposta: ‘Ombrello’. "Cinese e Gesto mi hanno fatto pensare al diminutivo", ha spiegato con un pizzico di incertezza mentre illustrava il suo ragionamento a Marco Liorni. Il conduttore, nel tentativo di metterlo in dubbio, ha giocato con la parola ‘Gesto’, ma alla fine ha esclamato: "Fallo sto gesto di vittoria", invitandolo a fare la V con le dita. Solo in quel momento Stefano ha realizzato l’esito della sua impresa: "Ah perché è la mia? (la vittoria, ndr)", ha detto sorpreso e incredulo per il colpo di scena.
L'Eredità, Liorni spiazza il concorrente: "Fallo un po' sto gesto". Impensabile alla Ghigliottina
Colpo di scena a L'Eredità. La puntata in onda giovedì 27 marzo ha visto il concorrente indovinare la ...Su X, come ogni sera, il popolo di affezionatissimi alla trasmissione ha comentato in presa reale quanto accaduto in studio, celebrando in modo quasi unanime la vittoria di Stefano. "Non aveva capito che era la sua vittoria. Bello lui, anima candida. Bravissimo!!", ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: "Finalmente persone valide, dopo tanta mediocrità!". E ancora: "Oggi Stefano è stato bravissimo!", "Bravissimo Stefano!", "Incredulo fino alla fine questo 'tenero' Stefano", "Bravo Stefano e bravi chi l’ha presa!". Per una volta, tutti d'accordo: bravi tutti. E soprattutto bravo Stefano!