Tra gli ospiti di Bianca Berlinguer, anche Paolo Bonolis. Il conduttore televisivo, durante È sempre Cartabianca su Rete 4, ha detto la sua sulle ultime vicende politiche. "La politica - ha esordito - va seguita. Il problema è che credo, attualmente, che sia la politica che ci segue". "Se mi preoccupa Trump? - ha risposto incalzato da Berlinguer -. La realtà è che ci sono questi signorini attualmente di cui si parla, come Putin, Orban, Xi e Netanyahu… tutte persone settantenni, se non sbaglio, che credo politicamente stiano facendo questo ‘canto del cigno‘. Peccato che ne paghiamo dazio tutti quanti".
Al contrario, il conduttore ha espresso il suo rispetto per l’attuale governo di Giorgia Meloni: "Io ho sempre molto rispetto per il governo, qualunque esso sia. Ho avuto rispetto per Prodi e Conte… Sono persone alle quali devi guardare con fiducia. Non penso ci siano governanti che non si adoperino se non per cercare di mitigare e smussare le difficoltà di un Paese. Poi ci sono quelli che ci riescono e quelli che ci riescono meno…".
Paolo Bonolis, il siluro di Carlotta Brambilla: "Cosa ha fatto per scalzarmi"
Un regolamento di conti dietro le quinte di Bim bum bam, il programma tv per bambini più famoso di anni Ottanta e...E sul tema del riarmo europeo, lo stesso che ha visto il Pd dividersi, Bonolis ha tuonato: "Non mi convince. Un riarmo per non dover fare la guerra mi sembra un po’ un ossimoro. L’Europa per me è un concetto strano: sarebbe un concetto bellissimo se fosse concreto". Insomma, "vedo un’Europa solo geograficamente parlando".
"Il riarmo per non dover fare la guerra mi sembra un ossimoro, mi sembra un’operazione economica: l’Europa la vedo purtroppo solo geograficamente parlando"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) March 25, 2025
Paolo Bonolis è ospite a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/TQaek6XcGo