Ironia di Luca e Paolo sulla tirata di capelli di Romano Prodi. L'ex premier ha sollevato la polemica dopo che, dapprima ha risposto malamente a una giornalista, poi le ha tirato i capelli. E proprio su questo ironizzano i due comici all'apertura della puntata del 25 marzo di DiMartedì. Su La7, Paolo - vestito da Elly Schlein - esordisce: "Prodi è un po' come Lacerenza: se tiri davanti a tutti, prima o poi ti incastrano". Il riferimento è all'ex patron della Gintoneria, ora ai domiciliari nella sua abitazione in centro a Milano, accusato, insieme all'ex compagna Stefania Nobile e al factotum Davide Ariganello, a vario titolo, di sfruttamento della prostituzione e spaccio.
Proprio Giovanni Floris ha mostrato un altro video dello scontro tra Prodi e la giornalista Lavinia Orefici, che all’ex premier aveva chiesto un commento su un passaggio sulla proprietà privata del Manifesto di Ventotene, scatenando in lui una reazione stizzita. Nel filmato non ci sono dubbi: Prodi ha veramente tirato i capelli all'inviata di Quarta Repubblica e lo ha fatto con l'intenzione di farlo.
"Io non sono una bugiarda quindi ho raccontato un fatto perché è successo - aveva commentato Orefici a chi la criticava -. Io ho posto una domanda con educazione e non sono abituata a ricevere in cambio un comportamento così maleducato e villano. Lavoro da molti anni e non mi è mai successo". E i filmati le danno ragione.