La Volta Buona ricorda Alberto Castagna. A 20 anni dalla scomparsa, Caterina Balivo ha riunito amici e colleghi. E così, su Rai 1, c'è anche Alda D'Eusanio. "Alberto Castagna doveva soldi a tutti" dice più di una volta l'opinionista lasciando tutti di stucco. Il motivo dei suoi "debiti"? "Doveva dei soldi a tutti perché invitava le donne in questi grandi ristoranti, ai tempi del Tg2 era ancora povero…".
Una personalità spumeggiante, quella del giornalista conduttore, che - negli ultimi anni - "era arrabbiato con la malattia". "Ero diventato famoso, le donne, sono diventato anche ricco, e ora c’ho questa malattia che mi rende invalido - riporta la D'Eusanio le sue parole -. È una cosa che non ha mai vissuto in maniera serena". A quel punto la conduttrice, quasi commossa, aggiunge: "In quel periodo Alberto Castagna aveva un grande dolore dentro; aveva tutto e stava perdendo tutto".
La volta buona, la figlia di Alberto Castagna: "Come lo vidi in ospedale, fu un trauma". Un doloroso ricordo
“Papà era il mio supereroe, tutte le figlie femmine lo dicono del loro papà, però il mio lo e...Dopo aver accusato alcuni problemi di salute diversi anni prima, il 1° marzo 2005 Castagna è stato colpito da un'emorragia interna che non gli ha lasciato scampo e a 59 anni è morto improvvisamente. Una scomparsa che ha profondamente turbato Carolina, la figlia. Anche lei ospite della Balivo, la donna racconta: "La sua morte ricordo come uno choc, un grandissimo trauma, perché i baffi erano la sua caratteristica, tutti eravamo abituati a vederlo così. E io ricordo che pensai: 'ma quello non è papà'. Però meglio con i baffi, decisamente".