Imma Tataranni, la sorpresa della "total audience": ecco perché gode Rai 1

di Klaus Davimercoledì 26 febbraio 2025
Imma Tataranni, la sorpresa della "total audience": ecco perché gode Rai 1
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Imma Tataranni)
Da inizio anno le fiction trasmesse da Rai 1 sono state diverse, da Leopardi a Il Conte di Montecristo, da Mina Settembre 3 a Un passo dal cielo 8. L’ultima in ordine di tempo, Imma Tataranni-Sostituto procuratore 4, è partita con un risultato molto positivo: 4.249.000 spettatori col 24.1% di share e picchi del 27%. A partire dal 30 dicembre Auditel ha introdotto la nuova Total Audience, che rileva anche coloro che seguono la tv da cellulari, tablet e pc.

Ad avvantaggiarsi maggiormente sono i format con target giovanile, vedi Amici di Maria De Filippi con 100mila spettatori medi provenienti dai device, ma l’ascolto dalle nuove piattaforme tecnologiche comincia a farsi strada anche nelle fiction: Il Conte di Montecristo ha raggiunto punte di 106mila spettatori dai device, Imma Tataranni domenica è arrivata a 65mila, Un passo dal cielo quasi a 40mila. 

Federica Brignone "in scia" a Maria De Filippi: ecco come fa spiccare il volo a Rai 2

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Coppa del mo...

Al successo della Tataranni ha contribuito di sicuro la polemica fra la protagonista Vanessa Scalera e Mariolina Venezia, l’autrice dei romanzi da cui è tratta la fortunata serie tv, risalente a pochi giorni fa.

Andrea Delogu, la Porta magica di Rai 2: un caso, tra chi sfonda

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (La porta ma...