Cerca
Cerca
+

Otto e mezzo, Italo Bocchino spiana Massimo Giannini in diretta: "Cosa non ti appartiene"

  • a
  • a
  • a

"Guardando questa trasmissione e ascoltando le parole di Massimo Giannini sembrerebbe quasi che Giorgia Meloni abbia deciso di mollare Zelensky". Italo Bocchino è implacabile. Ospite di Otto e mezzo, il talk show politico di La7 condotto da Lilli Gruber, il giornalista ha commentato l'ultimo intervento di Donald Trump contro il presidente ucraino. Dopo aver ascoltato il parere dell'editorialista di Repubblica e aver osservato il servizio mandato in onda dalla conduttrice, Bocchino non è riuscito a contenere il suo fastidio nei confronti della faziosità degli argomenti portati avanti dai suoi colleghi.

Ma non appena ha incominciato a esporre il suo ragionamento, è stato subito interrotto da Gianni. E a quel punto gli ha lanciato una stoccata velenosissima: "Vediamo se Giannini è capace per 30 secondi di non interrompermi". "Dipende da te"; ha risposto la firma di Repubblica. "Perché tu ti senti superiore e quindi ritieni che l'altro non debba parlare", ha replicato Bocchino. "La democrazia è ascoltare - ha poi aggiunto -, non ti appartiene perché non conosci bene la democrazia". 

 

 

Non appena ha avuto modo di esplicitare il suo pensiero, Bocchino ha spiegato ai telespettatori che Meloni non ha alcuna intenzione di mollare l'Ucraina e Zelensky. E che Donald Trump ha fatto "quella sparata" perché ritiene che sia più pericoloso lasciare che la Russia graviti nell'orbita cinese. "Il nemico principale degli Stati Uniti è Pechino", ha ricordato il giornalista. 

 

Dai blog