
Verissimo, il dramma di Justine Mattera: "Mi dissero: voi donne vi lamentate sempre. Ma stavo per morire"

Justine Mattera ha condiviso un racconto doloroso sulla sua esperienza di maternità, svelando le difficoltà affrontate durante il secondo parto. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo insieme ai figli Vincent e Vivienne, la showgirl ha rivelato nel corso della puntata del programma in onda su Canale 5 di aver vissuto momenti drammatici: "Se già il primo parto era stato molto difficile, durante il secondo ho proprio rischiato di morire".
La complicazione più grave è arrivata mentre aspettava il secondogenito: "Mi si è aperta, di sei centimetri, la cicatrice del primo cesareo e mi hanno dovuto operare d'urgenza". Un'emergenza che ha messo in allarme persino i medici, per ovvie ragioni abituati a situazioni critiche.
Ciò che l’ha segnata maggiormente, però, è stato il fatto di non essere stata creduta inizialmente: "Io l'avevo detto subito che mi sentivo tirare, ma non sono stata presa sul serio. 'Voi donne vi lamentate sempre', mi dicevano".
Tina Cipollari a Verissimo: "Niente sesso. E il giorno del matrimonio...", Toffanin sconcertata
Nonostante tutto, la Mattera ha sottolineato quanto forte fosse il desiderio di diventare madre, un sogno condiviso con il marito: "Li abbiamo voluti tantissimo, sia io sia mio marito. All'inizio addirittura pensavo che non sarei neanche riuscita a rimanere incinta". Un percorso difficile ma pieno d'amore, che oggi racconta con emozione accanto ai suoi figli.
"Madre a 43 anni? Non erano questi i miei progetti": la toccante confessione di Emanuela Folliero
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
