Cerca
Cerca
+

Sanremo 2025, lo tsunami-Carlo Conti eccita i palinsesti: cosa è successo al Tg1

Klaus Davi
  • a
  • a
  • a

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica dedicata al piccolo schermo di Klaus Davi

CHI SALE (Tg1)
È Sanremo che traina la Rai o viceversa? Sicuramente il ruolo di Tg e contenitori è fondamentale per creare attesa e consolidare un ascolto che non è mai scontato, soprattutto dopo l’edizione record dell’anno scorso. Perno di tutto è il Tg1 a guida Gian Marco Chiocci, un tesoretto di oltre 10 milioni di spettatori. 

Le varie edizioni di domenica hanno costruito una narrazione nuova, col punto di vista delle persone che lavorano dietro le quinte del Festival alle 13:30 e interviste a Carlo Conti e ad alcuni cantanti in quella delle 20:30, grazie agli inviati Paolo Sommaruga, Giorgia Cardinaletti e Caterina Proietti. Medie del 25% e picchi oltre il 27% per il Tg ammiraglio che ha ospitato via via tutte le novità annunciate direttamente da Conti.

 

Ma non si può non parlare del morning time, con Unomattina in famiglia che sfiora il 23%, Unomattina in settimana su medie vicine al 20% così come È sempre mezzogiorno della Clerici che ha dato in anteprima la news. E al pomeriggio La volta buona della Balivo supera picchi del 18% con le news festivaliere.

 

Dai blog