I Fatti Vostri, attimi di paura: Anna Falchi collassa in diretta. "Oddio... oddio..."
Momenti di paura, vera. Il tutto in diretta: Anna Falchi, durante la chiusura della puntata de I Fatti Vostri di martedì 21 gennaio, in onda come sempre su Rai 2, si è improvvisamente accasciata a terra a causa di un giramento di testa. A soccorrerla prontamente è stato il collega Tiberio Timperi, che ha cercato di stemperare l’apprensione con qualche battuta, rassicurando sia il pubblico in studio che quello a casa.
L’incidente è avvenuto proprio mentre Anna Falchi si accingeva a concludere la trasmissione, salutando il pubblico: "Pronti, quasi tutti schierati per darvi l'appuntamento a domani mattina... come sempre alle 11.10", ha detto poco prima di collassare. Subito dopo, con un filo di voce, è riuscita a dire solo "Oddio... oddio", dunque è caduta a terra. I colleghi si sono immediatamente precipitati verso di lei.
Visibilmente sorpreso, Tiberio Timperi ha chiesto: "Che è successo? Ma è uno scherzo?". Anna, dal pavimento, ha risposto con voce debole: "No, sono svenuta. Scusate".
Con la sua consueta ironia, Timperi ha scherzato:"Avrete materiale per Blob, Striscia la Notizia e altri". A quel punto la Falchi, ancora a terra, ha a sua volta tranquillizzato tutti: "Mi sono alzata troppo veloce, tutto a posto". Prima di chiudere la puntata, Timperi si è speso in un’ultima battuta per sdrammatizzare ulteriormente la situazione: "Succede, quando uno è anziano. Ci vediamo domani", dunque un bacio affettuoso sulla fronte di Anna.
"Il mio sogno nel cassetto": Anna Falchi, la 'proposta indecente' a Zlatan Ibrahimovic
Poco dopo, per confermare che fosse tutto ok, lo stesso Timperi ha pubblicato su Instagram il video del momento del collasso, accompagnandolo con una nota ironica: "La bella della diretta. In ossequio alle pari opportunità... tutto bene comunque". Insomma, niente di grave. Solo tanta paura.