Cerca
Cerca
+

Luciana Littizzetto, è polemica per la sua "letterina": "Che schifo", "Vergogna"

  • a
  • a
  • a

Luciana Littizzetto solleva la polemica. A molti telespettatori non è andata giù la letterina scritta di suo pugno e letta durante la puntata di domenica 22 dicembre di Che Tempo Che Fa. Il motivo? Nella missiva indirizzata a Babbo Natale - è l'accusa - avrebbe messo sullo stesso piano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente russo Vladimir Putin, senza nessuna apparente distinzione tra aggredito e aggressore. 

"Caro Babbo Natale - ha letto la comica sul Nove - tu che ogni anno torni puntuale come l’Irpef portando impennate di glicemia a tutta l'Umanità. Non so se ti sei accorto ma il mondo ultimamente fa proprio cagarissimo. Con tutti i cattivi che ci sono in circolazione altro che carbone. Ho tante cose da chiederti caro Babbo, ma per prima cosa porta a Trump, Musk, Putin, Zelensky, Netanyahu, Erdogan e Kim Jong-un, un bel righello così se lo misurano e capiscono finalmente chi ce l'ha più lungo. Basta anche un righello piccolo, eh… metà di quello che ti danno all'Ikea, che è già fin troppo".

 

 

Inutile dire che le reazioni non sono state poche: "Che schifo mettere sullo stesso piano il capomafia russo con chi si sta solo difendendo", scrive un utente. su X. E ancora: "Stavolta Littizzetto ha inciampato equiparando Zelensky ai veri bulli internazionali". Finita qui? Niente affatto: "Vergogna! Facile fare la giullare seduta al caldo e ben pagata equiparando Zelensky a Putin e Kim Jong-un. Ricordo alla Littizzetto che fuori dal suo mondo dorato c’è una nazione aggredita, l’Ucraina, che soffre ogni giorno e vede morire la sua meglio gioventù". Insomma, questa volta la comica torinese l'ha combinata grossa.

 

Dai blog