Scontro acceso a Rainews24 tra Augusta Montaruli e Debora Serracchiani. Al centro del dibattito c'è l'operato del governo e soprattutto ci sono i risultati raggiunti dall'esecutivo. Augusta Montaruli, deputata di Fdi spiega come il governo abbia lavorato per aumentare l'occupazione nel nostro Paese. Infatti oggi si registra il livello più alto dall'Unità d'Italia. La Serracchiani però la interrompe: "Sono cambiati i sistemi di calcolo e le ore lavorate sono diminuite".
Montaruli ribatte subito: "Con i governi di sinistra e di centrosinistra si contavano le ore che gli italiani passavano sul divano con il reddito di cittadinanza...". Ma lo scontro poco dopo si sposta su quanto accaduto alla Sapienza dove gruppi di antagonisti di sinistra hanno attaccato i ragazzi di Azione Universitaria: "Mimare il gesto della P38 è gravissimo", afferma la Montaruli. "Nessun esponente di sinistra ha detto mezza parola per condannare quanto accaduto".
La Sapienza, violenza dei collettivi rossi: pietrate contro il vigilante
Alta tensione a La Sapienza di Roma in occasione delle elezioni studentesche in corso questa settimana. Già merco...La Serracchiani prova a ribattere, ma Montaruli la inchioda: "Evidentemente non ha visto i video. Guardi cosa c'è in quelle clip, la violenza e i gesti che vengono fatti. Inoltre la sinistra è rimasta muta anche davanti agli scontri che hanno coinvolto le forze dell'ordine. Penso a Bologna e ad altri casi. Lo trovo inaccettabile". Serracchiani colpita e affondata.