OnflyFans, il dramma di Nicole: "Manipolata per fare contenuti sempre più spinti"
Il dibattito su OnlyFans, piattaforma di contenuti più o meno hard che è diventata l’Eldorado di giovani donne a caccia di guadagni facili, è sempre più d’attualità, soprattutto dopo l’esplosione del cosiddetto “Calippo Tour” di due giovani ragazze che girano l’Italia a caccia di partner sessuali, per potersi filmare e mandare tutto su OF.
Quindi sesso, soldi e successo? In realtà non è sempre così, perché ci sono delle agenzie che, invece, sfruttano la fragilità di molte ragazze, spingendole a creare contenuti sempre più spinti, per poter usufruire dei guadagni che ne derivano. Se ne parla è È Sempre CartaBianca, programma di approfondimento politico e sociale di Rete4, condotto da Bianca Berlinguer.
Nicole, creatrice di contenuti su OnlyFans, ci racconta la sua esperienza con un'agenzia: "Mi hanno manipolato perchè volevano che facessi contenuti sempre più spinti" #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/AXzIJiuQHu
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) November 12, 2024
Quest’ultima ha portato la testimonianza di due influencer, che di recente hanno subito trattamenti e pressioni nocive per la loro sicurezza. La stessa Berlinguer chiede a Nicole, creatrice di contenuti su OnlyFans: “Quest’agenzia per la quale lavoravi ti ha spinto ad avere rapporti con uomini individuati da loro?”.
Le Iene, dietro le quinte del Calippo tour: servizio a luci rosse, senza censura | Video
La ragazza spiega: “Individuati da loro no, perché hanno visto subito la mia diffidenza, sono andati molto cauti. Però, poi, hanno cominciato a far pressioni dicendo ‘Tu così non guadagni nulla, per forza di cose devi andare sullo spinto’. Quindi, poi, mi hanno manipolato a tal punto che alla fine ho cominciato a fare contenuti più spinti con il mio miglior amico, perché è l'unica persona della quale mi fido”.
Mamma Elisa su Onlyfans "su spinta del marito": una storia estrema a Le Iene | Video
La Berlinguer, poi, parla addirittura di intimidazioni nei confronti di un’altra creator, Francesca: “Hanno fatto intimidazioni nei tuoi confronti perché tu sei venuta qui a dire che ci sono agenzie che sfruttano il vostro lavoro e si tratta di sfruttamento della prostituzione e anche induzione alla prostituzione”. La seconda ragazza conferma: “Sono venuti a casa mia, ho sentito suonare il campanello una sera, la prima notte invece ho sentito abbaiare i cani molto forte, quindi l'unica cosa che poteva essere era che qualcuno, fuori dal cancello, che cercava di entrare".
Francesca, influencer di OnlyFans, dopo aver abbandonato l'agenzia di cui faceva parte racconta le minacce subite: "Hanno provato a entrare in casa mia"#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/xtOf4W9Z8Q
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) November 12, 2024