Amadeus, La Corrida un successone? Occhio, come leggere il dato
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Io Canto Generation)
Le code dell’esito delle elezioni Usa continuano e condizionare i palinsesti. Nella giornata di mercoledì sono andati in onda dirette e speciali che hanno ottenuto buoni risultati tra cui spicca lo Speciale del Tg5 alle 6 di mattina condotto da Cesara Buonamici che è arrivato al 20% di share.
Nel prime time però il pubblico ha voluto tirare un sospiro di sollievo. A dominare è stato “Io Canto Generation” su Canale 5 con 2.084.000 spettatori e il 15% di share, in una serata che ha visto Amadeus partir bene con La Corrida sul Nove al 7%. Il talent canoro condotto da Gerry Scotti vede sfidarsi ragazzini tra 10 e 15 anni. Partiti in 24, dopo la semifinale di mercoledì ne sono rimasti 12 per la finale del 13 novembre. Suddivisi in 6 squadre capitanate dai cantanti Mietta, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta e Lola Ponce, sono stati valutati dai giudici Michelle Hunziker, Albano, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Rovazzi e Claudio Amendola. Picchi della serata le esibizioni di Davide, che ha emozionato la giuria, in particolare Berti e Zanicchi, e Sofia, che ha incantato con Notturno di Mia Martini.
"Linus e la serie sugli 883? Quante bugie. E Amadeus...": Claudio Cecchetto ad alzo zero
Punte di share oltre il 20% dopo la mezzanotte. La musica garantisce presenza sui social ma sorregge anche i palinsesti, basti pensare, oltre a Sanremo, a format come Tim Music Awards, Cornetto Battiti Live o Tale e quale Show.
"Continui a fare la scema, sarà il suo successo": il giorno della svolta per Antonella Elia