Cerca
Logo
Cerca
+

Fabio Fazio e Carlo Verdone, "sei suo amico?". Gelo e imbarazzo: è morto da 8 anni

  • a
  • a
  • a

Momento imbarazzante a Che tempo che fa, sul canale Nove. In studio da Fabio Fazio c'è Carlo Verdone, tra i registi di maggior successo del nostro cinema e soprattutto miniera di aneddoti pressoché infinita.

Il re della commedia italiana degli ultimi 40 anni presenta la terza stagione della sua fortunata serie tv Vita da Carlo (in onda su Paramount+ dal prossimo 16 novembre) e come sempre, da grandissimo appassionato di musica (mitici i suoi riferimenti a Jimi Hendrix nel cult Maledetto il giorno che ti ho incontrato) si abbandona ai ricordi del suo incontro con David Bowie, il mito del pop britannico e mondiale. 

 

 

 

L'ingresso stesso di Verdone è sulle note di uno dei classici del Duca Bianco, e Fazio gongola: "Hai visto come ti abbiamo accolto? Con una canzone di David Bowie, tu ami molto questo artista se non sbaglio". Verdone conferma e ringrazia, ma è a questo punto che il padrone di casa, forse abbassando la guardia e prendendosi troppe libertà, la butta lì: "Tu hai mai conosciuto David?". Alla risposta affermativa del regista, ecco la gaffe: "Sei amico di Bowie?".

 

 

 

Peccato che il leggendario Ziggy Stardust, autore di brani eterni come Rebel rebel e Heroes, sia morto nell'ormai lontano gennaio del 2016, quasi 9 anni fa. Evidente l'imbarazzo di Verdone, che corregge Fazio: "Ero amico". Momenti di gelo, prima che Carlo riprenda il suo racconto, rammentando la serata con il grande musicista: "Ho convinto Margherita Buy ad andare al concerto dei Tin Machine, il gruppo di Bowie, al Teatro Smeraldo di Milano. Dopo il concerto andiamo a casa di Versace dove ci ha raggiunto David Bowie con la band e lì parliamo di pittori futuristi, voleva venire a casa mia a vedere i quadri". Per la cronaca, quella sera, Bowie si era seduto sulla giacca di Margherita.

 

Dai blog