Le Iene, la tecnica della bottiglia di plastica: come ti rubano la macchina
"Vorremmo insegnare agli italiani come si rubano le macchine", "No, semmai come non farsi rubare le macchine". Si ride, a Le Iene, il programma di Italia 1 condotto da Veronica Gentili e Max Angioni, ma la questione è seria, anzi serissima.
Sui social sono innumerevoli i trucchetti che persone comuni assicurano essere efficaci al 100% per aggirare qualsiasi allarme. C'è chi attraverso lo smartphone, il Bluetooth, il sensore, il tappo del gancio traino e il numero di targa (al contrario) riesce ad aprire la vettura. Un altro tutorial mostra come sbloccare la portiere con un semplice cavo Usb e una pila stilo.
"Tutto falso, tutto fake", assicura Andrea Petrini, meccanico e influencer intervistato dall'inviato Sebastian Gazzarrini. Le tecniche, però, ci sono eccome: "Sono sempre più innovative e tecnologiche, negli ultimi i ladri sono diventati dei veri e propri hacker".
Video su questo argomentoClamorosa rapina in banca a Fidenza: come frega 2 milioni "in diretta" | Video
Ma ci sono anche stratagemmi molto più terra-terra. Per esempio, l'uovo lanciato sul parabrezza. "Tu scendi per litigare chi ti ha tirato l'uovo e il collega ne approfitta per salire sull'auto e se ne va".
Oppure la tecnica della bottiglia di plastica. "Si inserisce tra il passaruota e la gomma, la si incastra". Quando si parte si sente un gran rumore. Appena il guidatore si ferma e scende per capire cos'è successo, il malvivente è pronto per approfittarne
ci spiega come non farci rubare la macchina mostrandoci i trucchi più comuni che vengono utilizzati dai ladri. Due dei trucchi più diffusi sono quello dell'uovo lanciato sul parabrezza e la bottiglia di plastica incastrata nella ruota. Vediamo se utilizzando queste due tecniche sarà capace di rubare una macchina.
Rubare un'auto con una bottiglia: guarda qui il video de Le Iene