Massimo Giannini fa a pezzi la sinistra in tv: "Sbagliato un rigore a porta vuota"
Massimo Giannini attacca senza se e senza ma il centrosinistra a Otto e Mezzo. La sconfitta in Liguria è di quelle che bruciano. Una sconfitta cocente e soprattutto inaspettata. Il Pd ha attaccato con tutte le sue forze il centrodestra usando la retorica manettara sfruttando l'inchiesta sull'ex governatore Giovanni Toti accusato di corruzione. A quanto pare però il veleno manettaro non è servito ed è arrivata la prima sconfitta di questo tris di regionali che inizia oggi in Liguria e si chiuderà a metà novembre con il voto in Emilia Romagna e Umbria.
E Giannini non usa giri di parole: "Il centrosinistra ha fallito un rigore a porta vuota. E lo ha fallito perché non è squadra una coalizione che non c'è e che non esiste. Il campo largo di fatto non esiste da tempo e questo stato effimero a livello nazionale si sente anche su base regionale. Questa è una sconfitta pesante che fotografa bene lo stato delle cose nel centrosinistra".
Il sondaggione di Mentana: FdI mette il turbo e umilia il Pd. Occhio al crollo dietro la Meloni
E a rimorchio di Giannini è arrivato anche Italo Bocchino che ha rincarato la dose: "Il centrosinistra ha sbagliato un rigore a porta vuota, ma Meloni ha fatto gol proprio con Bucci, è stata lei a volerlo fortemente come candidato governatore".