Giannini, fango su La Russa: "In una democrazia normale non sarebbe presidente del Senato"
Tutti contro Ignazio La Russa. Agli ospiti di Otto e Mezzo la frase pronunciata dal presidente del Senato non è passata inosservata. La puntata in onda venerdì 11 ottobre su La7 si apre infatti con le dichiarazioni dell'esponente di Fratelli d'Italia, che ha tirato in ballo proprio la rete che ospita il programma di Lilli Gruber. "Più Giorgia va all'estero, più la nostra credibilità sale e la sinistra deve accontentarsi di Report e di La7 per cercare di fare politica", ha detto La Russa.
E a scatenarsi per primo non poteva che essere Massimo Giannini. "Non è irrituale - esordisce l'editorialista di Repubblica - è scandaloso. Uno come La Russa, in una democrazia normale, occidentale, non dovrebbe fare il presidente del Senato". Per Giannini il comportamento di La Russa "non è accettabile", al punto che si lascia andare in un lungo elenco di fatti e dichiarazioni che a suo dire "non vanno bene". E ancora: "Poi si dice 'ma La Russa è così'. Così Come? È inaccettabile, lui si comporta non come arbitro ma come il primo dei giocatori della squadra di Giorgia Meloni".
"Ma quale fascismo?!". Josi inchioda Giannini e Bortone: ecco ciò che la sinistra tace
Parole che trovano d'accordo Serena Bortone. Anche lei ospite di Gruber, la giornalista allarga la sua invettiva a tutto il governo: "Perché questo continuo maramaldeggiare verso i giornalisti? Ma rilassatevi, godetevi questo trionfo. Qual è il problema?".
#ottoemezzo Il commento di Massimo Giannini sulle parole di Ignazio La Russa sul mondo dell'informazione https://t.co/gs8CMlHLrE
— La7 (@La7tv) October 11, 2024