Reazione a catena, "ma un limite di presenze?": Volta Pagina nella bufera
Nella puntata di Reazione a catena andata in onda su Rai 1 questa sera, venerdì 4 ottobre, le Volta Pagina, campionesse in carica da qualche settimana, sono state sfidate dalle Bora Bora, squadra composta da Michela, Cristina e Roberta, tre amiche e poliziotte provenienti da Trieste. A proposito del loro nome hanno spiegato che la Bora ha più connotazioni: "O porta tempesta o porta cielo sereno".
Ad avere la meglio all'intesa vincente, però, sono state le Volta Pagina, che hanno centrato ben 14 parole contro le 6 delle sfidanti. Sono state quindi le campionesse in carica ad arrivare all'ultima catena. Montepremi 124mila euro. Che poi, dopo vari dimezzamenti, è sceso a 15.500, la cifra con cui le Volta Pagina sono giunte all'ultima parola. Il primo termine a loro disposizione era "meno". A seguire un termine che iniziava con "Li" e terminava con "a". Infine, il terzo elemento, che le Volta Pagina hanno deciso di comprare, scendendo così a 7750 euro. Si trattava di "vita". Le tre amiche hanno tentato con "linea", che si è rivelata essere la risposta esatta, come confermato dal conduttore del game show, Pino Insegno.
"Che boni". Tutti pazzi per i Belli al Buio: scoppia il pandemonio. E le Volta Pagina... | Guarda
In molti sui social hanno commentato la puntata non nascondendo un certo malumore per l'imbattibilità delle campionesse. "Ma mettere un limite di presenze non si può? #reazioneacatena", ha scritto per esempio un utente. Un altro gli ha fatto eco: "Neanche la polizia le ha sfrattate. Ma quanto gli vogliono far vincere a queste? Boh". Qualcun altro invece ha fatto polemica sulla facilità dell'ultima parola: "Linea.... Ma era davvero difficile, potevano dare una soluzione più semplice...".
ma mettere un limite di presenze non si può? #reazioneacatena
— Flory♀️⚪⚫ (@floryblu5) October 4, 2024