Luna Rossa, perde in gara ma vince in tv: ecco i dati
Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Luis Vuitton Cup)
Luna Rossa sbanca in tv anche se perde. La nona e la decima regata della finale della 37esima edizione della Louis Vuitton America’s Cup, in diretta su Italia 1, ha sfiorato il 9% di share medio con un milione di telespettatori collegati. Un risultato davvero notevole nonostante la sconfitta della compagine italiana che è stata superata, anche se solo per pochi secondi, dalla britannica Ineos che ora si trova ad un passo dal trionfo definitivo.
La gara ha avuto il merito di allargare il pane della rete del Biscione con una forte attenzione da parte dei giovani under 35, che anche l’altroieri hanno superato agilmente il 10% di share nell’emozionante finale di gara in cui ad un certo punto Luna Rossa sembrava aver recuperato il distacco dagli avversari. Ma non è bastato. In ogni caso, il team director e skipper Max Sirena è già diventato una vera e propria icona dopo aver galvanizzato la squadra in vista delle ultime regate in programma per venerdì. Comunque andrà questo sport elegante e aristocratico, ma pulito e lineare sta convincendo il pubblico di Mediaset. Ancora di più se si considera quanto sta accadendo nel mondo calcistico con lo scandalo degli ultrà di Milan e Inter. E questo lo si evince anche dai commenti social in cui l’affetto per Luna Rossa non è venuto meno neanche in questi giorni più complicati.
Ineos Britannia vince la Louis Vuitton Cup, sconfitta Luna Rossa: gli inglesi vincono 7-4