Cerca
Logo
Cerca
+

Chissà chi è, una maledizione per Amadeus: attenzione a quest'uomo (e a questo dato)

  • a
  • a
  • a

La maledizione del 3,6%: non si schioda Amadeus dal deludente livello di queste prime puntate di Chissà chi è, il suo nuovo quiz show in onda sul Nove nella fascia dell'access prime time. Un programma clone de I soliti ignoti che il conduttore ha portato a Discovery dopo il clamoroso divorzio dalla Rai lo scorso giugno.

Tanto rumore per nulla, verrebbe da dire, perché il tanto strombazzato Ama (che la sinistra aveva eletto, non si sa perché, a paladino della libertà catodica opponendolo alla presunta TeleMeloni salvo scaricarlo oggi, alla velocità della luce) ha fatto un fragoroso buco nell'acqua degli ascolti. 

 

 

 

Il suo programma mercoledì sera raccoglie 741.000 spettatori (una manciata in più rispetto a martedì) ma sempre con il 3.6%, quasi un limite fisiologico. A rendere la vera misura del flop non è tanto il confronto con la concorrenza delle corazzate generaliste, quanto quello con lo show di Real Time, altra rete "corsara".

 

 

 

Su Rai 1, dopo Cinque Minuti di Bruno Vespa (4.188.000 spettatori e 21.5%) arriva Affari Tuoi a stravincere ancora una volta la sfida dell'access prime time: Stefano De Martino, ormai eletto "re dei pacchi", raduna 5.145.000 spettatori per il 24.9% di share, quasi 8 volte Amadeus. Su Canale 5 Striscia la Notizia di Antonio Ricci raccoglie invece 3.093.000 spettatori pari al 15%. Ed ecco, il dato che deve preoccupare e non poco Nove: Casa a prima vista, il programma cult che unisce show e immobiliare, si conferma su Real Time davanti ad Amadeus con 750.000 spettatori e il 3.7% di share.

Dai blog