DiMartedì, Storace gela la Piccolotti: "Oddio, Musk si droga? Voi lo dite?"
"Voi lo dite? Dovreste essere contente!". Francesco Storace picchia durissimo a DiMartedì, su La7. Davanti all'ex governatore del Lazio, oggi firma di Libero, siedono donne di sinistra come Chiara Appendino, grillina ex sindaca di Torino, Elisabetta Piccolotti deputata di Alleanza Verdi e Sinistra, e Chiara Becchimanzi, attrice, autrice e comica.
Il tema è il rapporto tra Giorgia Meloni ed Elon Musk. "Io ci vorrei tornare - spiega Storace -, perché a me sembra importante che un capo di governo come quello italiano abbia rapporti con i leader mondiali dell'economia", come appunto il patron di X, Tesla e SpaceX.
"Io non derubricherei questa cosa a un rapporto strano, per cui... 'Oddio si è drogato!'. Voi lo dite? Voi lo dite? Dovreste essere contenti voi altri", ironizza Storace riguardo alla "apertura mentale" e al "libertarismo" che dovebbero albergare nel campo progressista ma che, evidente, funzionano solo a corrente alternata.
"Sono esterrefatta dalla Meloni che ad alcuni lo dice e ad altri no", ribatte la Piccolotti, che poco prima aveva accusato la premier italiana di "difendere Elon Musk e condannare un ragazzo squattrinato che fuma uno spinello".
"Storace, il punto non è se Musk si è drogato oppure no ma il ruolo della sua figura", contesta Giovanni Floris. "Ma l'avete fatta voi la schedina", replica Storace ricordando il "dossier" di DiMartedì che elencando tutte le azioni di Musk ha pure conteggiato quanti anni di carcere rischierebbe in Italia per possesso di droga o maternità surrogata. "Ma noi ci stiamo chiedendo se la Meloni è una leader di destra o una politica molto furba che riesce ad avere molte posizioni?", domanda il conduttore. La risposta, per lui e per quelli di DiMartedì, appare implicita.
Storace e Musk, guarda qui il video di DiMartedì