Sylvester Stallone e l'esercito dei 500mila: perché gode (ancora) Italia 1
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (I mercenari 3 - Italia 1)
La consistente tenuta dei film “machisti” e “politicamente scorretti” prosegue anche in piena stagione televisiva. In una serata in cui scendevano in campo pesi massimi come Temptation Island, È sempre Cartabianca, DiMartedì e la serie I leoni di Sicilia, I mercenari 3 in prime time su Italia 1 porta a casa un buon 5.5% di share sfiorando un milione di spettatori.
I motivi del successo possono essere tanti, in primis il seguito fisso di almeno 500mila persone che guarda i film di Sylvester Stallone. Se poi aggiungiamo un target consolidato di 200/300mila teste che ama questi prodotti d’azione e un certo numero di donne e giovanissimi, attratti anche dagli altri protagonisti come Mel Gibson, Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger, ecco che i conti tornano.
Agorà, Roberto Inciocchi col turbo grazie a Trump: ecco il dato che sconvolge
Significativi i meta messaggi di questo terzo episodio della saga in cui la banda deve intercettare un carico di bombe destinato a un signore della guerra in Somalia ma affronta anche uno scontro con il corrotto esercito armeno e un traffico d’armi tra Romania e Albania. Lo scontro finale Stallone vs Gibson è il climax che fa volare lo share a picchi vicini al 10%. Secondo i pubblicitari, gioca anche il momento che stiamo vivendo, col pubblico che si fa coinvolgere da questo manipolo di uomini che riesce a risolvere situazioni di conflitto pericolose per l’umanità.
Canale 5, il trionfo turco di "Endless Love"? Che schiaffo alla sinistra