Sylvester Stallone e l'esercito dei 500mila: perché gode (ancora) Italia 1

di Klaus Davivenerdì 20 settembre 2024
Sylvester Stallone e l'esercito dei 500mila: perché gode (ancora) Italia 1
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (I mercenari 3 - Italia 1)
La consistente tenuta dei film “machisti” e “politicamente scorretti” prosegue anche in piena stagione televisiva. In una serata in cui scendevano in campo pesi massimi come Temptation Island, È sempre Cartabianca, DiMartedì e la serie I leoni di Sicilia, I mercenari 3 in prime time su Italia 1 porta a casa un buon 5.5% di share sfiorando un milione di spettatori. 

I motivi del successo possono essere tanti, in primis il seguito fisso di almeno 500mila persone che guarda i film di Sylvester Stallone. Se poi aggiungiamo un target consolidato di 200/300mila teste che ama questi prodotti d’azione e un certo numero di donne e giovanissimi, attratti anche dagli altri protagonisti come Mel Gibson, Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger, ecco che i conti tornano.

Agorà, Roberto Inciocchi col turbo grazie a Trump: ecco il dato che sconvolge

Vi proponiamo la rubrica di Klaus Davi, Tele...Raccomando CHI SALE (“Agorà”- Rai 3) Parte col piede g...

Significativi i meta messaggi di questo terzo episodio della saga in cui la banda deve intercettare un carico di bombe destinato a un signore della guerra in Somalia ma affronta anche uno scontro con il corrotto esercito armeno e un traffico d’armi tra Romania e Albania. Lo scontro finale Stallone vs Gibson è il climax che fa volare lo share a picchi vicini al 10%. Secondo i pubblicitari, gioca anche il momento che stiamo vivendo, col pubblico che si fa coinvolgere da questo manipolo di uomini che riesce a risolvere situazioni di conflitto pericolose per l’umanità.

Canale 5, il trionfo turco di "Endless Love"? Che schiaffo alla sinistra

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Endless Love...