Sharon Verzeni a parte, in Italia tiene ancora banco la questione della legge Calderoli. La riforma sull'autonomia differenziata continua a spaccare il Paese. Non a causa dei suoi effetti. Piuttosto perché dalle parti del campo largo - o forse larghissimo - c'è grande voglia di affossare l'azione del governo guidato da Giorgia Meloni. Lo strumento principe, in questo caso, è il referendum, con il quale il centrosinistra spera di mobilitare gli italiani per inviare un chiaro messaggio al centrodestra e, quindi, affossare la riforma.
Anche di questo si è parlato a lungo nel corso della puntata di In Onda, il talk show politico di La7 condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. Ospite della trasmissione, la governatrice della Sardegna - in quota Movimento Cinque Stelle - Alessandra Todde.
I vescovi pensano a immigrati e Legge Calderoli, intanto le chiese sono sempre più vuote
In Vaticano va tutto a gonfie vele. Almeno per quanto riguarda la nuova priorità della Cei, ovvero organizzare sp...La presidente sarda non ha usato mezzi termini per criticare le parole del leghista Roberto Calderoli. Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie aveva criticato con forza il referendum difeso dal centrosinistra: "Il referendum che combatte l'autonomia differenziata spaccherebbe l'Italia in due - aveva dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera -, metterebbe il Nord contro il Sud. Siete pronti ad assumervi questa responsabilità di fronte alla storia?".
In Onda, Todde sul killer di Sharon Verzeni: "Legarlo alla razza è da sciacalli". Ma Specchia la smentisce subito
Inutile nasconderci: la notizia del giorno è sicuramente il caso dell'omicidio di Sharon Verzeni. O, meglio, ...A quel punto Alessandra Todde ha perso completamente le staffe. "Comunque la faccia tosta di Calderoli è incredibile - ha esordito così la governatrice sarda -. Quindi la sua legge non crea alcun tipo di problema e invece il referendum democratico la crea? Bisogna dire le cose come stanno: la legge sull'autonomia differenziata è una cosa che veramente spacca l'Italia e mette un elenco di regioni di serie A e di serie B. E soprattutto per quanto riguarda la Sardegna sottrae risorse. Io - ha poi aggiunto - non ci sto a fare in modo che noi veniamo schiacciati verso il basso mentre ci sono regioni che si sono rese ricche anche con i soldi di tutti i cittadini italiani che fanno la parte grossa".