In Onda, Elsa Fornero attacca Matteo Salvini: "È un bullo, quasi patetico"
A In Onda, il talk show politico di La7 condotto da Luca Telese e Marianna Aprile è andato in scena un nuovo episodio della storica querelle tra il segretario della Lega Matteo Salvini e l'ex ministra del Lavoro del governo Monti Elsa Fornero. I due - è noto da tempo - non sono in ottimi rapporti. E, in particolare, il leader del Carroccio è sempre stato in prima linea per contrastare in tutti i modi la celeberrima riforma delle pensioni a firma proprio dall'economista torinese.
I due conduttori di In Onda hanno trasmesso un filmato che ritraeva Salvini durante un comizio mentre attaccava proprio Elsa Fornero. "La signora Fornero dovrebbe solo vergognarsi e stare zitta - ha tuonato il leader del Carroccio -. L'impegno della Lega è azzerare la legge Fornero e avviare Quota 41". L'ex ministra del Lavoro, incalzata da Aprile e Telese, ha colto l'occasione per attaccare con veemenza Salvini, reo di aver insistito troppo nelle accuse contro la riforma pensionistica del governo guidato da Mario Monti.
Salvini e Lega in lutto, "buon viaggio Enrico". Insulti da sinistra: barbarie e vergogna | Guarda
"Salvini ha l'abitudine di parlare più da bullo che non da ministro - ha esordito così Elsa Fornero -. È quasi patetico. E io mi domando se non si renda conto della credibilità perduta perché è dal 2012 che lui dice questo. Quello che ha fatto sono eccezioni che avevano la durata di un anno a una legge che è sostanzialmente ancora in vigore. Molti dei voti che la Lega ha avuto a queste ultime elezioni sono andate non a lui ma a qualcuno ancora più radicale che è invece Roberto Vannacci. Credo che Matteo Salvini abbia fatto del male al Paese vendendo illusioni. Ciò che ha fatto non è andato a cambiare o migliorare qualcosa. Adesso in prossimità della nuova legge di bilancio - ha poi concluso - torna sulla stessa cosa".
In Onda: l'intervento di Elsa Fornero contro Matteo Salvini