Rai 1 fa gol con gli onorevoli: tutti ipnotizzati dalla "Partita del Cuore"
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (La partita del cuore)
L’attesissima “Partita del Cuore” su Rai 1 vince la prima serata del mercoledì con 2.165.000 spettatori e il 18.2% di share.
L’evento quest’anno ha fatto parlare di sé perla presenza nella Nazionale dei Politici di rappresentanti di tanti schieramenti come Elly Schlein, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Francesco Boccia, Licia Ronzulli, il Presidente della Camera Fontana, il ministro Giorgetti, il Presidente del Senato La Russa e molti altri. Casca in un momento particolare: a pochi giorni dall’attentato a Donald Trump, nel mezzo delle votazioni per la Commissione Europea e delle trattative post-elezioni in Francia.
Vedere tutti questi “nemici” uniti per un’unica causa, quella nobile della beneficenza, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tanti italiani. Molti gli highlights della partita con picchi superiori al 20% in particolare quando Renzi offre un assist alla Schlein che poi segna ma è in fuorigioco e nell’epilogo dei rigori in cui Renzi e Conte sono tra gli artefici del successo finale degli Onorevoli.
Jasmine Paolini, un sabato pomeriggio senza precedenti: chi ha fatto il botto in tv
Certo che, dopo essersene detti di tutti i colori, questa piccola oasi di pace sportiva ha sicuramente trasmesso qualche momento di serenità per chi è rimasto a casa. Il pubblico della Prima Rete è per lo più over 65 (21% di share) ma la presenza di giovani idoli della musica ha portato i teenager a punte del 18 per cento.
Nove, i cuochi stracciano gli influencer: share, il verdetto in queste cifre