Reazione a Catena, "scadentucci": i Maritozzi nuovi campioni? Scoppia la polemica
Le campionesse in carica di Reazione a Catena, le Forza e Coraggio da Cosenza, sono state sfidate nella puntata andata in onda questa sera su Rai 1 dai Maritozzi, team proveniente da Roma e composto da tre simpatici amici, Daniele, Francesco e Marco. Il loro nome deriva da un gioco di parole tra il famoso dolce romano e il fatto che i tre ragazzi sono tutti sposati da poco.
Le campionesse, invece, una madre e le sue due figlie, hanno scelto il nome del loro team affidandosi alla traduzione in italiano di un modo di dire calabrese: ci’a putimu fà! Al gioco dell'Intesa Vincente, comunque, sono stati i Maritozzi ad avere la meglio e quindi a strappare il titolo di campioni alle Forza e Coraggio. I tre amici sono arrivati all’Ultima Catena con 89mila euro di montepremi. Che poi, dopo qualche dimezzamento, è sceso a 11.125 euro. Ultima parola della Catena era PENSIERO, mentre la successiva cominciava con CO e finiva per E. Il terzo elemento, acquistato dai campioni, era invece NUOVA.
Alla fine, per 5.563 euro, i Maritozzi hanno tentato il tutto per tutto con la parola COSTRUZIONE. Purtroppo, però, non era quella la risposta corretta, ma CONCEZIONE. La puntata, come al solito, è stata molto commentata sui social. Qualcuno, in particolare, non avrebbe apprezzato le capacità dei campioni: "Scadentucci su una catena abbastanza facile #reazioneacatena".
Scadentucci su una catena abbastanza facile #reazioneacatena pic.twitter.com/TjGd28kAGx
— Gabriele (@Gabriel85766922) July 3, 2024