
Reazione a Catena, morto il regista Amedeo Gianfrotta: lutto in casa Rai, Liorni commosso

Lutto a Reazione a Catena: è morto l'ex regista del game show di Rai 1, Amedeo Gianfrotta, 59 anni e originario di Caserta. Aveva lavorato anche per Agorà week-end e Cook, oltre ad aver curato per Rai Quirinale le regie per le visite del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Gianfrotta, venuto a mancare la scorsa notte per un malore improvviso, lascia una moglie e due figlie. Era in servizio al Cptv Rai di Napoli. "Sempre sorridente, cortese, professionista come pochi", lo ricorda una nota dei colleghi.
A omaggiare il regista l'ex conduttore di Reazione a Catena, Marco Liorni: "Amedeo è entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra. Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi. Rip".
Video su questo argomento
Natisone, il sindaco di Premariacco proclama il lutto cittadino dopo il ritrovamento di Cristian
"Non posso crederci Amedeo Gianfrotta. Un'altra notizia che mi distrugge - ha detto invece la giornalista Daniela Scotto -. In questo nostro orrido mondo di sarcastici, la tua ironia era invece unica. Una persona dolce e rassicurante per me, che era sempre bello ritrovare nel cptv di Napoli. Fianco a fianco abbiamo costruito tante belle puntate di Reazione a Catena, ci hai insegnato la calma e la gentilezza. Non ti dimenticherò, riposa in pace".
Morta Alessandra Valeri Manera, lutto a Mediaset: addio alla donna che "creò" Cristina D'Avena
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
