
Vittorio Sgarbi stende Parenzo: "Non è che rompi i cog***, è che dici solo cose inutili"

Un tranquillo weekend preelettorale per Vittorio Sgarbi. La paura, semmai, è per David Parenzo e Antonella Boralevi. Il professore, candidato con FdI alle europee, si collega con L’aria che tira su La7: placido, sorridente, con l’ameno golfo di Napoli sullo sfondo. Situazione ideale per prendere (simpaticamente) a pallate il conduttore. «Ti sto mandando la mia social card, perché tu possa venire qua a prendere il sole, perché è la cosa più utile che tu possa fare». «Mi stai dicendo di prendere il sole così non rompo i cog**i?», replica a tono Parenzo. «Non è che rompi i cog**i, è che dici sempre cose inutili. Parli di social card... Ma parla di qualcosa che abbia a che fare con le idee, col pensiero, la bellezza. Chiudi la trasmissione e vieni qua, dico a Cairo di pagarti lo stesso. Fa più ascolto la televisione vuota di te».
Finita? No, appena cominciata: «Sei riuscito ad allinearti con la stupidità generale degli altri conduttori, sei molto equilibrato. A La Zanzara avevi un tono molto polemico e di parte, lì invece ti fai piacere tutto e si vede che provi uno schifo profondo per la politica e per le persone che hai davanti, li consideri inferiori a te e forse lo sono pure. Essere inferiori a te è una cosa quasi impossibile». Risate nervose in studio.
"Schifo profondo, impossibile essere inferiori a te": Sgarbi, valanga di insulti a Parenzo | Video
«Però sei bravo, mi hai stupito la capacità di superare verso il basso le tue incapacità naturali». La Boralevi torna nel merito della discussione: «Scusa Vittorio, la social card è un argomento che interessa almeno un italiano su dieci. Stai dicendo una cosa divertente, ma non è serio!». «Non so chi tu sia ma non sei qui a farmi lezioni di serietà! - replica alla cieca Sgarbi -, sono battute». «Non siamo a teatro», lo bacchetta la scrittrice. «La tv è un grande teatro. Io faccio il mio e tu fai il tuo, fai il teatrino da tutta la vita!».
"Voterai Meloni, non farlo sapere leccando il cu*** al potere": Sgarbi polverizza Parenzo | Video
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
