Che tempo che fa, il prof naturista da Fazio è un caso
L'ospitata di Jean Pascal Marcacci, presidente dell’Aner, Associazione naturisti dell’Emilia-Romagna, e professore di Diritto a Bologna, da Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove ha creato non poco scalpore. Il motivo? Il professore, come riporta il Corriere della Sera, mancherebbe da scuola dallo scorso gennaio per un infortunio. L'uomo, classe 1960, si è presentato nello studio del talk con un solo asciugamano blu a coprirgli le parti intime.
La dirigente dell'istituto in cui insegna Marcacci ha espresso "stupore davanti a un’esibizione come quella a cui ho assistito in tv di un docente assente per infortunio". E nel frattempo la segnalazione della sua presenza alla trasmissione di Fazio lunedì 29 aprile sarebbe arrivata sul tavolo dell’Ufficio scolastico provinciale. Che adesso, come scrive il Corsera, aprirà un’istruttoria: "Un dipendente pubblico è sempre tale, anche se è presidente di un’associazione e un ruolo pubblico va rappresentato con onore e decoro, c’è tutta una deontologia da rispettare". E ancora: "Con una comunicazione formale, faremo un esame della situazione e un accertamento istruttorio".
Usa il "Nove" contro il suo passato: ecco il vero piano di Fabio Fazio
Dal canto suo, il professore si è detto sereno del suo operato: "Mi sono procurato un infortunio a scuola, a gennaio mi sono rotto tre costole e ho avuto di conseguenza un aggravamento della mia situazione lombare e cervicale: sto facendo delle terapie riabilitative da tre mesi. Anche lunedì sono andato alle cure che mi ha assegnato l’Inail. Per il resto posso fare qualunque cosa, da Fazio sono andato domenica sera e la sera della domenica, così come quando sono a scuola, posso fare quello che mi pare, perché quello è il mio tempo libero".
"Questa sera Nino Frassica non c'è": lo straziante annuncio di Fabio Fazio