L'Eredità, Marika e il suo robot d'oro: "Meno male che non era capace..."
Un robot da 47500 euro. Tanto vale la parola indovinata da Marika nella puntata del 29 aprile dell'Eredità. Finalmente, dopo tanto aspettare, un altro campione è riuscito ad aggiudicarsi il montepremi del preserale di Rai Uno. Alla ghigliottina, il gioco finale della trasmissione, si è presentata per la prima volta la giovane Marika. Il montepremi è di quelli importanti, ma sarebbe potuto essere di addirittura 190 mila euro se non avesse dimezzato due volte.
Alla fine del percorso che l'ha portata a scegliere le cinque parole-indizio, la sfida si è fatta tosta: industriale, acciaio, cane, danza, cucina. Un collegamento per nulla banale tanto che sul web in molti hanno provato a indovinare la soluzione corretta. Anche Marika quando ha esposto il ragionamento che l'ha indotta a scrivere "robot" non sembrava molto convinta. E, invece, la sorpresa e le lacrime quando Marco Liorni ha svelato la soluzione.
"Quale Gregorio?" Quel dettaglio che poteva cambiare tutto per Francesco
Nel salotto virtuale di X, sfruttando l'hastag #leredità, molti telespettatori hanno condiviso le loro idee. Ma, a differenza del solito, in molti non sono riusciti a indovinare. Tant'è che la vittoria di Marika ha suscitato non poca sorpresa ed entusiasmo. "E meno male che non era capace in questo gioco" ha scritto uno. "Ha detto 'Non sono bravissima' e vince al primo tentativo, bravaaaa" gli ha fatto eco un'altra. E poi la sentenza: "Beh brava perché qui nessuno l'ha presa".
"Stiracchiata proprio..." La parola che ha mandato di nuovo in tilt Francesco